Chi sono

   IL MONDO DI CASSANDRA

Benvenuti nel mio blog personale il mio pseudonimo come vedete è Cassandra, nome scelto per il potente significato che racchiude in se, dato che ho una capacità innata di pre-veggenza e di solito non sono MAI ASCOLTATA, ripercorrendo nella vita quotidiana esattamente quello che indica questo mito.

Anche lei, Cassandra, la vestale non era creduta e tutti pensavano che portava sfortuna in quanto prediceva vicende non piacevoli o poco felici, poi sistematicamente le stesse accadevano.

Anche a me, oggi, accade lo stesso avendo spontaneamente la vista e sensazioni di pre-veggenza che germogliano in modo naturale dentro di me. La mia storia personale su questo pianeta inizia con la nascita avvenuta insieme ad una sorella gemella (monozigote), e le anime di individui “gemelli veri” portano in sé l’esperienza di vite precedenti insieme piene di felicità e amore, ed é per questo motivo che decidono di incarnarsi insieme per rivivere la fusione di Amore e Condivisione già vissuta. Questa realtà è quanto la credenza della reincarnazione indica ed io la condivido pienamente perchè risuona in me come verità.

La mia Carta del Cielo descrive all’ora esatta di nascita  il Sole in Leone, Luna in Acquario (cuspide),Venere in Cancro e Marte in Bilancia come potete vedere dal grafico

La  Carta del Cielo descrive con precisione la mia vita e le esperienze principali e importanti che l’anima mia doveva e deve sperimentare per procedere nella sua Evoluzione Spirituale, cioè il Ritorno all’UNO.

La parte Ascendente (personalità o Ego) cade nel segno del Sagittario ed il Sole Leonino cade in casa 9 settore co-significante del Sagittario che porta ad avere contatti con paesi o persone straniere e in questo mi ritrovo perché ho lavorato molto con l’estero. Questa esperienza lavorativa con paesi e usanze umane diverse dalla mia, ha aperto la visuale del mio orizzonte mentale permettendomi di evolvermi a livello psicologico e spirituale.

La Luna “cuspide” in Acquario  e  Capricorno, mi rende una persona molto “libera” (Acquario) ma anche molto “responsabile” (Capricorno), sempre aperta al nuovo e al lontano, e con la tendenza a non identificarmi in gruppi o schieramenti di qualsiasi natura, sia religioso, politico o altro. Mi percepisco come figlia di questo Universo Stellato, e sono convinta che le barriere dei confini geografici esistano solo nella nostra mente. Sono e mi “Sento” cittadina di questo Sistema Solare.

Come si vede dal grafico della mia Carta del cielo i pianeti importanti come Sole, Saturno, Mercurio e Plutone cadono in Leone formando una configurazione chiamata Stellium (cioè un raggruppamento di pianeti o energie) acquistando un significato energetico notevole, e in casa 9 settore delle filosofie, religioni, scienze esoteriche, storia, alchimia, psicologica, psicosintesi e antroposofia ecc. e di tutto ciò che coinvolge la sfera psicologica come crescita personale e sviluppo degli organi spirituali. In questa espressione astrale mi ritrovo perfettamente ed ho seguito questo sentiero di conoscenza superiore interessandomi di tutto.

La mia storia come dicevo poco fà è iniziata in compagnia di una sorella di nome Magda, che  purtroppo mi ha lasciato appena dopo 20  giorni dalla nascita. L’esperienza di “abbandono” provata poco dopo la nascita mi ha chiaramente creato un bisogno inconscio di conoscere cosa avviene dopo la morte e soprattutto conoscere i mondi che non vediamo ma che percepiamo dentro di noi a livello sottile e inconscio.

A metà del mio percorso di vita intorno ai 34/35 anni ebbi una esperienza profonda che mi ha cambiato la traiettoria di vita, data dalla morte di mio padre (mi è venuto in sogno indicandomi la ricerca del sentiero di LUCE SPIRITUALE) . Questa esperienza onirica mi ha portato ad iniziare un percorso di ricerca  della Verità e sviluppo di crescita psicologica e spirituale nello stesso tempo. Così iniziai subito con gli studi di Filosofie Orientali, di Storia, di Psicologia e Alchimia, Antroposofia e Teosofia e di tutto ciò che riguarda la crescita personale e lo sviluppo spirituale.

Il  sentiero astrologico venne per ultimo e lo trovai molto utile perché poteva darmi informazioni che servivano per comprendermi e comprendere meglio gli altri. Iniziai così lo studio dell’astrologia della scuola della Morpurgo condivisa dal Centro di Astrologia Italiana CIDA, ma poi rivolsi la mia attenzione verso l’Astrologia Umanistica fondata da Dane Rudhyar che ha un orientamento psicologico e spirituale che condivido in pieno. In tutto questo anche come madre educatrice ho potuto lavorare su mia figlia a livello energetico e spirituale, in armonia con ciò che nella sua Carta del Cielo mi indicava spronandomi ad agevolare i suoi talenti e capacità e curando limiti o carenze di cui mi sottolineava l’esistenza.

Questo Blog personale è creato appunto per promuovere questa conoscenza empirica millenaria, per ridarle il giusto posto nella nostra realtà quotidiana connettendoci con i suoi archetipi planetari, al fine di ritrovare o scoprire la natura originale dei nostri talenti e sogni e dargli vita, di cui si è spesso inconsapevoli.

Credo e sono convinta che ogni anima che si incarna porta con sé la tela del destino che ha filato nelle vite precedenti, e se si vuole diventare padroni veramente di se stessi è necessario iniziare al più presto il “lavoro su di se” (studio ed esercizi pratici)  alla ri-scoperta della nostra realtà interiore ORIGINALE.  Questo metodo archetipico usa il linguaggio simbolico e questo facilita la connessione direttamente con l’anima, unica via per ritornare al Divino.

Il premio di questo lavoro su se stessi è………….il raggiungimento della Felicità.

Un ultima cosa. Mi voglio presentare meglio con questa dedica scritta per me dal mio amico poeta chiamato ZIO FRANK interpretandomi in questo modo:

“Per una loro malformata natura molti ancora la negano.

L’espressione di simpatia è paragonabile ad un gran cesto

assortito di squisiti frutti dove mordi senti dolcezza”.

Grazie

2 pensieri su “Chi sono”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *